fbpx

Molti dei nostri clienti credono che il trattamento antiriflesso sugli occhiali da vista serva solo di giorno, per bloccare il riverbero causato dalla luce del sole.

Non è così. Questo trattamento è utile in ogni contesto ed in qualunque momento del giorno.

Vi è mai capitato di vedere un fastidioso punto bianco nella lente degli occhiali per poi scoprire che non si tratta di un difetto del vetro, ma di riflesso causato da una fonte di luce alle vostre spalle?

Mentre guidate, i fari delle macchine vi causano disturbi alla vista?

I nostri occhiali possono creare dei giochi di luce molto fastidiosi e, in alcune situazioni, persino pericolosi. Il modo migliore per prevenire questo fenomeno consiste nel sottoporre le lenti da vista ad un trattamento antiriflesso.

Come avviene il trattamento antiriflesso per occhiali da vista?

Il trattamento avviene sia sulla parte esterna che interna della lente, e prevede l’applicazione di lamelle sottilissime realizzate con ossidi di metallo o sali minerali. La loro particolare composizione riduce al minimo il riverbero causato dalla luce diretta, anche con diverse lunghezze d’onda.

L’antiriflesso sulla superficie interna delle lente da vista risulta utile anche per eliminare i riflessi causati dalla luce UV.

Portare occhiali trattati riduce l’affaticamento visivo e previene l’abbagliamento pericoloso durante la guida.

I trattamenti per gli occhiali da vista

Cambiare montatura occhiali senza cambiare lenti

Molti eyeware di ultima generazione sono già trattati con l’antiriflesso e sostanze indurenti. Presso l’Ottica DR troverete occhiali da vista delle migliori marche, che assicurano una visione chiara in ogni situazione.

L’antiriflesso non è l’unico trattamento applicabile alle lenti degli occhiali da vista.

Su richiesta, è possibile eseguire anche:

Il trattamento indurente – Che rende la superficie delle lenti in vetro più resistente a graffi ed abrasioni.

Il trattamento antistatico – Utile per impedire alla polvere ed alla peluria di depositarsi sulla superficie dell’occhiale.

Il trattamento idrorepellente – Protegge le lenti dalle sostanze macchianti, semplificandone la pulizia.

Filtro anti luce blu – Riduce l’affaticamento della vista mentre ci troviamo difronte ai monitor di computer, tablet e cellulari, inoltre protegge la retina dagli effetti negativi causati dalla luce blu. La luce blu, ricordiamo, è una radiazione luminosa compresa trai 380 e i 500 nm, ritenuta dannosa per il nostro ciclo circadiano.

Per ulteriori informazioni sui trattamenti applicabili agli occhiali da vista, non esitate a contattarci, lo staff di Ottica DR a Montecchio (in provincia di Pesaro) sarà a vostra completa disposizione.

Leave a comment