I nostri occhi sono soggetti alla fatica ed allo stress così come ogni altro organo del nostro corpo. L’utilizzo costante dei dispositivi digitali può compromettere il loro corretto funzionamento, causando arrossamenti, lacrimazioni e difficoltà nel mettere a fuoco i soggetti vicini.

Se durante le lunghe giornate di lavoro percepite i sintomi dell’affaticamento visivo, vi consigliamo di correre ai ripari con gli strumenti adeguati. Presso L’Ottica DR di Montecchio troverete un vasto assortimento di occhiali con lenti antifatica, studiati per proteggere i vostri occhi dall’esposizione continuata con i monitor dei computer e dei cellulari.

Come sono fatte le lenti degli occhiali antifatica

Il design delle lenti monofocali presenta una leggera correzione che facilita la messa a fuoco dei soggetti vicini, senza alterare la normale capacità di visione. Portando questi dispositivi, i muscoli oculari che controllano il cristallino si rilasseranno, il soggetto a monitor apparirà decisamente più nitido e non avrete bisogno di sforzare i vostri occhi per mettere a fuoco scritte e immagini di piccole dimensioni.

Oltre a prevenire i normali sintomi dell’affaticamento visivo, questi particolari occhiali miglioreranno la vostra postura, prevenendo la comparsa di dolori lombari e torcicollo.

I più piccoli ne hanno bisogno?

Certo che si. Gli occhiali da riposo sono indicati a partire dai 13 anni di età, in particolare se il bambino ha già mostrato un certo interessamento per i dispositivi digitali.

Come ampiamente dimostrato, l’utilizzo delle lenti correttive che semplificano la lettura previene il peggioramento delle condizioni visive nei ragazzi in età evolutiva e, agevolando la loro messa a fuoco, previene le condizioni fisiche derivanti dalla cattiva postura.

Occhiali con lenti antifatica e trattamento per la luce blu

Quando scegliete i vostri nuovi occhiali antifatica, assicuratevi che siano trattati per schermare gli occhi dalla luce blu emessa dai dispositivi elettronici.

Come abbiamo accennato negli articoli precedenti, le radiazioni luminose emesse dai monitor possono danneggiare i nostri occhi, provocando infiammazioni della congiuntiva e danni al cristallino. È possibile proteggersi dalla luce attivando gli appositi filtri dalle opzioni di computer o cellulari, oppure portando degli occhiali con lenti apposite che bloccano determinate radiazioni luminose.

Affidatevi all’Ottica DR

Presso l’Ottica DR di Montecchio troverete un vasto assortimento di occhiali con lenti antifatica e trattamento per la luce blu, per proteggere i vostri occhi mentre lavorate.

Ci troverete presso il Centro Commerciale Arcobaleno. Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.

Leave a comment