fbpx

I Ray Ban sono solo uno dei brand più celebri venduti da Ottica DR di Montecchio.

Vieni in negozio per scoprire tutti gli occhiali dei marchi più noti,  disponibili in diversi modelli e con diverse tipologie di lenti.

Ray ban: un classico senza tempo

Ray Ban  è un marchio di occhiali iconico, emblema della semplicità e dello stile senza tempo.

Il nome del marchio rappresenta le caratteristiche dello stesso: nella lingua inglese infatti ray significa letteralmente  raggio e ban significa bloccare.

Ray Ban nasce negli anni trenta, introducendo un’innovativa tipologia di occhiali con lenti verdi, studiati per i piloti della US Air Force, per ovviare al problema dell’abbagliamento durante la guida degli aeroplani.

Dal secondo dopo guerra in poi, gli occhiali del celebre marchio diventano un accessorio di moda ed entrano a far parte della cultura pop.

Sempre in costante mutamento e sviluppo, senza però trascurare il lato pratico, gli occhiali del celebre marchio sono stati indossati dalle più note celebrità.

Questo intramontabile marchio di eyewear  ha realizzato infiniti modelli di occhiali, ma i più iconici sono indubbiamente gli Aviator ed i Wayfarer.

Tipologie di lenti Ray Ban

Disponibili nella linea da sole, da vista e kids, sono personalizzabili con diverse tipologie di lenti, realizzate per rispondere alle diverse necessità e preferenze del cliente:

Lenti polarizzate

Gli occhiali da sole con lenti polarizzate Ray Ban permettono di eliminare i fastidiosi riflessi. Grazie a questa particolare tipologia di lenti i colori appaiono più definiti ed intensi.

Inoltre, eliminando i riverberi ed aumentando il contrasto di colori, l’affaticamento della vista viene sensibilmente ridotto: per questo gli occhiali polarizzati sono perfetti da usare alla guida.

le lenti degli occhiali Ray Ban garantiscono protezione dai raggi UVA  e UVB al 100%.

Lenti Evolve

Gli occhiali Ray Ban sono disponibili con lenti Evolve.

Le Evolve sono lenti fotocromatiche, ovvero lenti che si scuriscono automaticamente quando esposte alla luce del sole, adattandosi a tutte le condizioni metereologiche e di illuminazione.

Disponibili in vari colori e con varie montature, sono lenti di categoria 2.

Occhiali Ray Ban con lenti anti luce blu

Gli occhiali Ray Ban sono disponibili anche nella versione con lenti con il filtro anti luce blu.

Queste lenti riescono a ridurre notevolmente l’affaticamento degli occhi, dovuto ad una prolungata esposizione alla luce artificiale di computer, televisioni, smartphone e tablet.

Indossare degli occhiali con filtro anti luce blu permette di far riposare gli occhi, donandogli sollievo dopo una lunga giornata davanti ai dispositivi digitali.

Oltre al filtro contro la luce blu, assicurano totale protezione dai raggi UVA e UVB.

ray ban altri modelli

Presso l’Ottica DR troverete occhiali Ray Ban e dei brand più noti e prestigiosi. Per maggiori informazioni non esitate a contattare Ottica DR di Vallefoglia.

Leave a comment