Grazie all’ortocheratologia notturna è possibile rallentare la progressione della miopia e ristabilire una corretta visione senza utilizzare occhiali, lenti a contatto classiche o sottoporsi agli interventi chirurgici laser.
Ma come funziona l’ortocheratologia?
Il trattamento utilizza delle speciali lenti a contatto da indossare durante le ore notturne. Questi dispositivi modellano il profilo corneale, risolvendo (almeno momentaneamente) il disturbo visivo e rallentando il progredire della miopia.
Indossando le lenti ortocheratologiche durante la notte, il giorno dopo vedrete correttamente senza indossare occhiali. L’effetto è solo momentaneo, ma questo trattamento rappresenta una valida alternativa ai normali occhiali oftalmici.
L’ottica DR di Vallefoglia vi fornirà lenti a contatto notturne, personalizzate in base alle caratteristiche del vostro occhio, inoltre saremo lieti di spiegarvi nel dettaglio come prendervi cura delle vostre lenti e come pulirle e disinfettarle correttamente. All’interno del nostro studio troverete anche tutto il necessario per prendervi cura dei vostri dispositivi, comprese le soluzioni uniche per disinfettare, conservare e umidificare le lenti con un solo prodotto.
Indossando queste lenti a contatto ortocheratologiche durante la notte, potrete ottenere una visione chiara per il giorno successivo, senza dover indossare occhiali o altri strumenti correttivi.
Lenti a defocus miopico periferico per rallentare il progredire della miopia nei bambini
Le lenti a defocus miopico periferico rappresentano una nuova soluzione per rallentare lo sviluppo della miopia nei bambini senza dover ricorrere a interventi chirurgici invasivi.
Queste lenti presentano una gradazione differente nella loro area periferica rispetto alla parte centrale. Come dimostrato da importanti studi di settore, questa particolare forma di multifocalità inibisce in processo di allungamento assiale dell’occhio, rallentando così la progressione della miopia.
Se un bambino con un principio di miopia indossa regolarmente gli occhiali con lenti a defocus miopico periferico, la progressione del suo deficit visivo rallenterà del 60%.
Le lenti a defocus miopico rappresentano un importante strumento non chirurgico per combattere la miopia nei bambini.
Per risolvere o rallentare la miopia senza interventi invasivi, affidatevi all’Ottica DR
Presso il nostro studio di Vallefoglia, all’interno del centro commerciale Arcobaleno, troverete soluzioni di ultima generazione per risolvere i deficit visivi e rallentare la loro progressione.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.