fbpx

Gli occhiali per gli sportivi devono essere scelti con grande cura, per poter avere una visione ottimale e il massimo comfort durante una performance.

L’importanza degli occhiali per sportivi

Negli sportivi gli occhiali devono garantire la massima performance visiva durante l’attività fisica.

Una visione impeccabile è determinante per il risultato della performance fisica e per garantire la sicurezza dell’atleta.  Sia per gli sportivi amatoriali che per i professionisti, è essenziale proteggere gli occhi dai raggi solari e consentire la migliore visione possibile.

Ogni sport e ambiente richiedono una tipologia ben precisa di occhiale, che va scelto con cura e con attenzione sia per quanto riguarda le lenti che la montatura.

occhiali per sportivi corsa

Quale montatura scegliere?

Per quanto riguarda la montatura degli occhiali per sportivi, oltre all’estetica è essenziale scegliere occhiali comodi e pratici.

Indubbiamente le montature avvolgenti sono da preferire, in quanto riescono a proteggere la totalità della parete orbitaria. Inoltre, è importante scegliere modelli con punti di appoggio (i naselli ed i terminali) in silicone, per assicurare la stabilità durante ogni movimento.

occhiali per sportivi beachvolley

Gli occhiali sono un elemento fondamentale per sportivi professionisti e amatoriali.

Lenti degli occhiali per sportivi

Le lenti sono un fattore importante nella scelta degli occhiali per uno sportivo, perché è proprio attraverso la vista che si ricevono la maggior parte delle informazioni sull’ambiente che ci circonda.

Le lenti più consigliate per gli sportivi sono:

Lenti polarizzate

Questi modelli proteggono l’occhio dai raggi solari, creando un di filtro che blocca esclusivamente la luce dannosa.

Le peculiarità delle lenti polarizzate è quella di eliminare il riverbero pur conservando inalterati i contrasti, i colori e le forme.

Queste lenti sono particolarmente consigliate per coloro che praticano attività fisica al mare o in montagna, in quanto la luce che si riflette sull’acqua o sulla neve causa gravi problemi alla visione. In questi casi, il rischio maggiore per gli sportivi è il fenomeno dell’accecamento, che non consente di muoversi in sicurezza.

Un paio di occhiali con lenti polarizzate è la soluzione per praticare sport in montagna e al mare, mantenendo un ottima visione di contrasti e rilievi.

Lenti Prizm

Le lenti Prizm sono realizzate con l‘innovativa tecnologia di Oakley, ideata per perfezionare le lenti degli occhiali per sportivi.

In montagna, al mare, in campo o in strada, queste lenti permettono agli sportivi di individuare anticipatamente chiaramente tutti i dettagli dell’ambiente circostante.

La qualità delle lenti garantisce un’esperienza visiva ottimale.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare l’Ottica DR di Montecchio di Vallefoglia.

Leave a comment