Scegliere un nuovo occhiale da vista non è semplice. Va considerato lo stile, la forma del volto e, ovviamente, le esigenze visive a cui il vostro nuovo dispositivo dovrà rispondere.
Sul mercato possiamo trovare montature di qualunque forma e tipologia, dai classici occhiali tondi ai modelli più squadrati e seriosi. Abbiamo poi le montature con doppio ponte, quelle con nasello regolabile e quelle con nasello fisso. Insomma, fare confusione è abbastanza facile e potreste finire con un nuovo modello di occhiale non adatto alle vostre esigenze.
Come scegliere la forma dei vostri nuovi occhiali da vista uomo
La maggior parte degli occhiali da vista uomo presenti sul mercato hanno una montatura circolare, ovale o squadrata.
Gli occhiali con montatura circolare ammorbidiscono i volti più spigolosi e risultano decisamente più spiritosi e leggeri dei modelli dalla forma squadrata.
Gli occhiali da vista uomo con lente ovale sono forse i più richiesti. La loro forma attira l’attenzione verso la zona occhi del viso, distogliendo l’attenzione da una mascella particolarmente pronunciata.
Veniamo infine agli occhiali con montatura squadrata. Questi modelli risultano particolarmente formali e sofisticati, pertanto sono indicati a coloro che ricoprono cariche di particolare prestigio o che vogliono sempre apparire al meglio.
Il doppio ponte sta tornando di moda
Dal fascino squisitamente anni ’70, sempre più clienti scelgono occhiali con montatura a doppio ponte, in particolare nei modelli dalla forma tondeggiante o a goccia.
Gli occhiali da vista uomo con doppio ponte valorizzano lo sguardo, risultando eleganti e sofisticati in qualunque situazione e momento della giornata.
Naselli fissi o regolabili?
I naselli regolabili sono una caratteristica comune degli occhiali in metallo, mentre nei modelli in acetato i naselli sono integrati direttamente nella montatura e non possono essere modificati in alcun modo.
Ma qual è la differenza?
I naselli regolabili risultano molto più confortevoli sul viso, inoltre potrete calibrarli per aggiustare la centratura degli occhiali progressivi. Questo, ovviamente, con i naselli integrati nella montatura non è possibile.
Ai nostri clienti in cerca di un nuovo occhiale da vista, noi dell’Ottica DR di Montecchio siamo soliti consigliare modelli con naselli regolabili, che possono essere sistemati secondo le esigenze del cliente.
Per scoprire il nostro ampio catalogo di occhiali da vista uomo, vi invitiamo presso il nostro studio che si trova all’interno del Centro Commerciale Arcobaleno di Vallefoglia. Per Info, potete chiamarci al numero 0721 917017. Saremo a vostra completa disposizione.