fbpx

Grazie alle lenti da sole graduate potrete proteggere i vostri occhi dai raggi ultravioletti, senza rinunciare ad una visione chiara e definita.

Gli occhiali colorati con gradazione possono correggere quasi tutte le anomalie di rifrazione (ametropie) garantendo, al tempo stesso, la miglior protezione dal riverbero e dalla luce solare eccessiva.

Non avrete più bisogno di passare da un occhiale all’altro, o di indossare le lenti a contatto sotto gli occhiali da sole.

In un solo dispositivo troverete tutto ciò di cui avete bisogno per trascorrere delle splendide giornate al mare (o in montagna).

I pericoli dei raggi solari

È vero che il sole fa male agli occhi?

Purtroppo si.

Un’esposizione eccessiva ai raggi UV può provocare affaticamento, irritazione e, nei casi più gravi, persino l’infiammazione della congiuntiva (la mucosa che ricopre la superficie anteriore del bulbo oculare).

Non è tutto: Gli effetti a lungo termine delle radiazioni solari sulla retina e sull’iride, sono ben documentati.

Con il tempo, i pazienti che non proteggono adeguatamente i loro occhi potrebbero notare un progressivo peggioramento della capacità visiva e la comparsa di cataratte.

Come proteggere gli occhi dai raggi UV

  • Durante le giornate soleggiate, o in presenza di un forte riverbero, è fondamentale indossare un paio di occhiali da sole con filtri anti UV.
  • Coloro che presentano disturbi visivi, dovrebbero utilizzare dispositivi con lenti graduate. In questo modo non avranno bisogno di alternare i loro occhiali da sole e quelli da vista.
  • Durante le ore più calde della giornata, indossate un capello a tesa larga o con visiera. Se ne siete sprovvisti, cercate riparo all’ombra.
  • Evitate di uscire di casa dopo aver assunto farmaci che provocano fotosensibilità o fotofobia.

Presso l’Ottica DR troverete occhiali da sole graduati delle migliori marche

Occhiali da sole graduati presso Ottica DR

Presso L’Ottica DR di Montecchio, troverete occhiali da sole graduati con colorazione scura, polarizzazione e specchiatura.

Vi ricordiamo che: le lenti polarizzate sono le più indicate per proteggere gli occhi dai fastidiosi riverberi generati dall’acqua e dalla neve.

Mentre le lenti a specchio consentono una visione più nitida e deviano i raggi solari diretti.

Lo staff dell’Ottica DR sarà lieto di consigliarvi il modello di occhiale da sole graduato più indicato per le vostre esigenze visive.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

 

Leave a comment