Fondata nel lontano 1917, per oltre un secolo la Persol ha studiato e perfezionato il design dei suoi occhiali, sviluppando soluzioni eyeware uniche sul mercato.

Famosa per il suo ponte con nasello “a chiave” e le piccole frecce d’argento, personalizzabili con il vostro monogramma, le montature dell’azienda torinese nasconde molte altre meraviglie che potrebbero sfuggire a coloro non hanno mai indossato un paio di occhiali Persol.

Il sistema Meflecto degli occhiali Persol

Il sistema di aste flessibili Meflecto, inserito in tutti gli occhiali Persol, annulla la pressione esercitata dalle lenti sulle tempie.

Ideata negli anni 30, la tecnologia prevede l’inserimento di 2 cilindri all’interno dell’asta, che vengono  attraversate da una sottile lamina in acciaio armonico. Può sembrare semplice, in realtà l’intero processo produttivo richiede 10 stati di lavorazioni in più rispetto ad una normale montatura.

Il risultato sono stanghette che si adattano alla fisionomia del volto, così da risultare sempre confortevoli e ben salde sul volto.

La purezza delle lenti Premium

Fino ad ora abbiamo parlato solamente delle montature, ma non dobbiamo dimenticare che la qualità degli occhiali da sole e da vista Persol è riscontrabile anche (e soprattutto) nelle lenti, realizzate secondo i più sofisticati processi produttivi presso gli stabilimenti Barberini di Torino.

Le lenti degli occhiali da sole e da vista Persol vengono realizzate solamente con i migliori materiali e sono disponibili anche polarizzate.

Grazie alla polarizzazione, ricordiamo, le lenti schermano gli occhi dalla luce accecante, ma lasciano passare i raggi luminosi ritenuti utili per la visione corretta. Gli occhiali con lenti polarizzate sono l’ideale in montagna e al mare, ma non sono consigliabili durante la guida, in quanto potrebbero “nascondere” le pozzanghere presenti sulla strada.

Occhiali da sole e da vista Persol presso l’Ottica DR

Adatti sia per le lunghe giornate al mare che per le escursioni in montagna, gli occhiali Persol offrono una protezione UV al 100% ed un’ottima schermatura contro l’irraggiamento.

Sia le lenti che le montature in acetato sono disponibili in diversi colori, per creare infinite combinazioni differenti, alcune delle quali tanto inaspettate quanto sorprendenti. Nel nostro laboratorio presso il Centro Commerciale Arcobaleno di Montecchio, in provincia di Pesaro, troverete:

  • Occhiali Persol con montatura Terra di Siena, resa ancora più luminosa dalle lenti azzurre,
  • Modelli in tartaruga 2 colori, dallo stile squisitamente sudamericano,
  • e persino occhiali con montatura Principe di Galles, nelle quali le aste hanno un colore differente rispetto al frontale.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

Leave a comment