fbpx

Chi passa molte ore al giorno in ufficio davanti al PC, quando torna a casa potrebbe avvertire del bruciore agli occhi, forti mal di testa e persino delle tensioni muscolari localizzate al collo.

La causa di questi disturbi potrebbe essere un occhiale sbagliato.

I normali dispositivi da lettura e le lenti progressive non sono adatte per leggere e lavorare davanti ad uno schermo luminoso per diverse ore al giorno.

Il modo migliore per proteggere i vostri occhi mentre lavorate al computer, è indossare un paio di occhiali con lenti office.

Occhiali con lenti office della tipologia PC

Le lenti office (o lenti a profondità di campo) sono disponibili 3 versioni differenti:

La tipologia Book permette una messa a fuoco chiara fino a 40 cm di distanza ed è indicata per scrivere a mano e leggere documenti cartacei o libri.

La tipologia Room permette un campo visivo più ampio (fino a 4 metri) ed è studiata per coloro che, durante il lavoro, si relazionano molto spesso con i clienti.

La tipologia PC, per ovvie ragioni la più richiesta, assicura una vista confortevole ed una postura naturale per lavorare al computer. Gli occhiali con lenti office PC assicurano una messa a fuoco perfetta da 50cm fino a 2metri di distanza.

Lenti office con filtro anti luce blu

La luce blu ha effetti negativi anche sul ritmo circadiano che regola il ciclo tra il sonno e la veglia.

La radiazione luminosa (chiamata comunemente “luce blu”) emessa dai monitor di computer, tablet e cellulare, può avere effetti nocivi sui nostri occhi. In particolare, gli studi condotti dalle università di medicina e oculistica hanno associato una quantità eccessiva di luce blu ad infiammazioni dolorose del cristallino e della cornea.

Per questo motivo, oltre a garantire una visione ottimale, gli occhiali da ufficio dovrebbero proteggere gli occhi dalle radiazioni luminose pericolose.

Occhiali con lenti office anti luce blu da Ottica DR

Presso l’Ottica DR di Montecchio, in provincia di Pesaro, troverete un vasto assortimento di occhiali delle migliori marche, come Armani, Fendi, Gucci, Just Cavalli e Rayban, su cui possiamo montare lenti office con filtro anti luce blu.

Il nostro laboratorio è attrezzato per eseguire il montaggio e la riparazione di occhiali di qualunque tipologia, inoltre disponiamo degli strumenti con cui valutare la vostra correzione ottimale.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Leave a comment