Scegliere l’occhiale giusto per ogni occasione non è così semplice.
- Mentre si è all’aperto si ha bisogno di un paio di occhiali da sole con lenti polarizzate, molto utili per proteggere gli occhi dai raggi UV nocivi.
- Al lavoro sono consigliati gli occhiali con luce blu, che bloccano le radiazioni luminose nocive emesse dai monitor dei computer.
- La sera, mentre guidiamo, è consigliato utilizzare dei dispositivi pensati per la visione notturna, con lenti dal filtro giallo che aumentano il contrasto e assicurano una vista confortevole in ogni condizione di luce.
Ovviamente avere tutti questi occhiali sempre con sé nelle tasche può risultare scomodo. Sul mercato è possibile trovare dei dispositivi correttivi con lenti fotocromatiche, che diventano più scure se esposte alla luce solare. Questa soluzione è perfetta per coloro che hanno bisogno di dispositivi graduati e da sole, ma presentano alcuni limiti, inoltre non dispongono di alcuna protezione dalla luce blu.
Solo gli occhiali a clip magnetica offrono una soluzione a 360° e sono in grado di rispondere ad ogni esigenza visiva, ma come funzionano?
Cosa sono gli occhiali a clip magnetica e quali sono i loro vantaggi?
In realtà è molto semplice:
Gli occhiali a clip magnetica sono molto simili a dei normali occhiali da vista, ma presentano un’importante differenza, la montatura ha dei piccoli magneti che permettono l’aggancio di speciali clip con lenti oscurate o dotate di filtri particolari. Queste clip sono molto sottili e possono essere tenute comodamente in tasca o in macchina, per essere utilizzate in caso di bisogno.
Di quante lenti dispongono solitamente gli occhiali a clip?
Dipende dal modello.
Solitamente la montatura principale monta delle lenti graduate, spesso dotate di filtro per la luce blu. Abbiamo poi una clip con lenti da sole, una con lenti dal filtro giallo, molto utili per la guida durante le ore notturne, ed una con lenti polarizzate specchiate.
I vantaggi degli occhiali clip on magnetici sono evidenti, in quanto vi permetteranno di avere a vostra disposizione le lenti di cui avrete bisogno in ogni situazione e momento della giornata. L’unico svantaggio riguarda proprio le clip, che dovrete portare sempre con voi affinché possiate cambiare le lenti e adattarle alla situazione corrente. ovviamente sono molto più piccole e pratiche di una montatura extra, ma vanno comunque protette con cura e conservate negli appositi contenitori.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.