fbpx

Gli occhiali da vista  con montatura in metallo hanno dei naselli regolabili, che si possono adattare alla forma del naso. Questo significa che il modello scelto vi calzerà sempre alla perfezione (se adeguatamente regolato), a prescindere dalla sua forma.

I naselli degli occhiali in acetato, al contrario, non possono essere mossi. Se la montatura non dovesse calzare sul vostro viso, dovrete necessariamente cambiare modello.

Perché scegliere una montatura per occhiali da vista in acetato

L’acetato è un materiale leggero e flessibile, che può essere declinato in infinite forme e colori differenti.

Molto spesso, gli occhiali da vista realizzati con questo materiale presentano un design unico e coraggioso, che sfida le convenzioni della moda. Una tale libertà creativa non può essere raggiunta con degli occhiali realizzati in metallo.

Per questo motivo, se cercate un modello stravagante e all’avanguardia, noi dell’ottica DR di Montecchio vi suggeriamo caldamente di scegliere una montatura in acetato.

Le caratteristiche degli occhiali da vista in metallo

Il metallo è un materiale decisamente più tradizionale, grazie al quale è possibile realizzare occhialidal design che resiste al passaggio del tempo. Decisamente meno flessibili dell’acetato, l’acciaio, l’alluminio e persino il titanio sono leghe dalla resa estetica notevole, che danno il loro meglio se impiegate per montature dalla forma semplice.

In sintesi, la scelta tra una montatura per occhiale da vista in metallo o acetato ricade unicamente nel cliente. Entrambi i modelli hanno i loro pro ed i loro contro che dovrete valutare con attenzione. Sappiate, però, che non esiste una “scelta sbagliata”. Dipende soltanto dal vostro gusto e dal vostro stile.

Leave a comment