Quando pensiamo agli occhiali da sole, vengono alla mente grandi montature in acetato, dalle colorazioni brillanti che valorizzano il viso. Questo materiale proveniente dal legno è ormai diventata la scelta più comune per realizzare eyewear estivi. Sia le grandi firme di alta moda che i piccoli produttori realizzano la maggior parte dei loro occhiali con acetato di cellulosa.
Si tratta di un polimero talmente diffuso, che molti dei nostri clienti si dimenticano che esistono numerose alternative, tutte ugualmente valide.
Sul mercato è possibile trovare occhiali da sole realizzati con i metalli più resistenti, legni pregiati, corno e persino la madreperla.
Ognuno di questi materiali presenta caratteristiche estetiche e tecniche molto differenti tra loro, che è importante conoscere prima di procedere con l’acquisto del vostro prossimo eyewear.
Occhiali da sole in legno, sostenibili e leggeri
I materiali naturali hanno un fascino tutto loro.
Gli occhiali in legno sono leggeri e molto comodi da portare, inoltre, grazie alle loro venature naturali, ogni modello è unico e irripetibile.
É questa particolarità, unità alla piacevole sensazione al tatto, che ha sancito il successo degli occhiali con montatura in legno.
Ma questi occhiali non sono molto fragili?
I materiali naturali di alta qualità sono molto flessibili e resistenti agli urti. In termini di durata, sono paragonabili ai modelli in acetato.
Occhiali da sole in corno, eleganti e formali
In termini di caratteristiche tecniche ed estetiche, il corno naturale è simile al legno. Parliamo di un materiale dalle sfumature e dalle texture uniche e irripetibili. La sua leggerezza e la totale mancanza di allergeni ne rende il contatto con la pelle molto piacevole.
Il corno naturale è un materiale disponibile sia in cromie chiare che scure, perfetto per realizzare occhiali dal fascino raffinato e formale.
Occhiali in metallo, il classico intramontabile
Gli occhiali in metallo esistono da sempre. I primi modelli mai realizzati erano in ferro, poi è subentrato l’acciaio.
Oggi è possibile acquistare occhiali da sole realizzati in argento, rame, titanio e persino carbonio. Il metallo si preferisce all’acetato perché permette di realizzare montature sottili ed eleganti. Le diverse leghe definiscono le texture e la resistenza dei modelli.
Per un occhiale resistente, adatto all’outfit di tutti i giorni, consigliamo gli occhiali da sole in titanio. Se cercate un modello dalle linee solide e materiche, valutate un modello in alluminio.
Presso l’Ottica DR di Vallefoglia troverete un vasto assortimento di occhiali da sole realizzati con materiali di altissima qualità.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.