La maschera da sci è un dispositivo dal quale dipende la nostra sicurezza.

Mentre il casco ci protegge in caso di urti e cadute, la maschera assicura una visione chiara in qualunque condizione metereologica, permettendoci così di evitare gli ostacoli anche alle velocità più elevate.

In questo articolo vedremo quali sono le caratteristiche di una maschera da sci affidabile e di buona qualità, così da aiutarvi a scegliere un modello adeguato alle vostre esigenze.

Le qualità di una perfetta maschera da sci

La montagna è un ambiente estremamente pericoloso per i nostri occhi. Oltre al riverbero intenso generato dal manto nevoso, le attività come lo sci e lo showboard possono esporre il nostro viso al nevischio ed ai detriti. Affinché una maschera da sci sia in grado di proteggerci adeguatamente, dev’essere realizzata con materiali ad alta resistenza ed offrire una protezione totale dalla luce.

Quando scegliete la vostra nuova maschera, assicuratevi che siano realizzate con un polimero resistente e flessibile. La maggior parte dei modelli che troviamo oggi in commercio hanno lenti in poliuretano termoplastico, un materiale che mantiene la sua flessibilità anche alle temperature più basse. In caso di impatto, il poliuretano assorbe parte dell’urto e protegge la zona occhi da oggetti pericolosi.

Un altro aspetto da considerare (e che viene spesso sottovalutato), è la colorazione delle lenti.

Le maschere da sci con lenti oscurate e a specchio con funzione anti-riverbero rappresentano la soluzione ideale nei momenti della giornata più soleggiate.

Le maschere con lenti di colore giallo e grigio accentuano i contrasti e andrebbero utilizzate in condizioni di nevischio o nebbia.

Le lenti arancioni e azzurre migliorano la percezione della profondità e sono indicate durante le giornate nuvolose, quando la luminosità non è ottimale.

Infine abbiamo le maschere da sci con lenti brune o leggermente specchiate, che offrono una buona visibilità in qualunque condizione metereologica. Queste ultime rappresentano la scelta ideale per tutti coloro che praticano sci o snowboard occasionalmente o comunque non in modo agonistico.

Maschere da sci Oakley per donna e uomo a Montecchio

A tutti coloro che cercano delle nuove maschere da sci, gli esperti dell’Ottica DR consigliano i modelli Oakley di ultima generazione. Questi dispositivi risultano facili da indossare e rimangono confortevoli in qualunque situazione.

Troverete il nostro studio presso il centro commerciale Arcobaleno di Vallefoglia, in provincia di Pesaro.

Image by pressfoto on Freepik

Leave a comment