fbpx

L’ortocheratologia è una tecnica con la quale è possibile correggere la Miopia senza incorrere in interventi chirurgici e senza dover portare occhiali correttivi.

Questa particolare tecnica si avvale di lenti a contatto notturne gas-impermeabili, che modificano il profilo corneale, modellandolo in base alle caratteristiche del paziente. Lo scopo è quello di correggere l’errore rifrattivo che causa la miopia, così da restituire una visione nitida ad ogni distanza.

Quanto durano gli effetti dell’ortocheratologia

Benché i benefici di questa tecnica siano ben documentati, è importante tenere a mente che occorre del tempo prima che l’ortocheratologia fornisca dei risultati apprezzabili. Inoltre, le modifiche alla cornea sono temporanee.

Per mantenere i risultati ottenuti, dovrete portare le lenti notturne con una certa regolarità ogni 1, 2 o 3 notti, in base alle indicazioni fornite dal vostro ottico.

Tutti possono ricorrere all’ortocheratologia?

Purtroppo no. Non tutti i pazienti possono risolvere i loro difetti visivi tramite questa tecnica. Sarà il vostro medico oculista, dopo una visita approfondita, a prescrivervi le lenti notturne per la correzione del profilo corneale.

Per ulteriori informazioni in merito all’ortocheratologia, ai suoi benefici e alle eventuali controindicazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

 

 

Leave a comment