Le lacrime artificiali sono un prodotto essenziale per tutti coloro che portano le lenti a contatto, perché contribuiscono a prevenire la secchezza oculare e le conseguenti infiammazioni agli occhi.
Coloro che portano le lenti a contatto per tutto il giorno, possono avvertire del fastidio causato da una riduzione dell’attività lacrimale. La secchezza agli occhi può generare arrossamento, difficoltà nel mettere a fuoco e persino quella fastidiosa sensazione di avere dei detriti sulla palpebra.
Lacrime artificiali per lenti a contatto: disponibili in gocce ed in spray
Sul mercato è possibile trovare lacrime artificiali in flaconcini multidose o monouso da 0.35 ml.
Questi prodotti vanno utilizzati ogni qualvolta che, portando le lenti a contatto, avvertite della secchezza oculare. La somministrazione avviene esattamente come per un normale collirio: tenete le palpebre aperte con un dito e fate cadere alcune gocce di liquido sulla superficie del bulbo oculare.
Se avete dei problemi con la somministrazione delle lacrime artificiali in gocce, potete utilizzare una soluzione in spray. Si tratta di un prodotto capace di garantire lo stesso risultato, pur risultando molto più semplice da applicare.
Presso la nostra ottica di Montecchio, in provincia di Pesaro, troverete tutto il necessario per provvedere alla salute dei vostri occhi.
Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci.