Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile per proteggere gli occhi dai raggi UV dannosi e, allo stesso tempo, aggiungere un tocco di stile al proprio look.
Per via della loro importanza, scegliere il colore degli eyewear non è così semplice e vanno considerati numerosi fattori, come la propria carnagione, il colore dei capelli e, ovviamente, il proprio stile.
Come scegliere il colore degli occhiali da sole in base al proprio stile e alla propria carnagione
Prima di tutto, considerate il vostro stile personale ed i vostri colori preferiti
Le personalità audaci ed amanti della moda preferiscono colori vivaci e accesi come rosso, arancione o giallo.
D’altra parte, coloro che vestono con uno stile più classico e sobrio optano molto spesso per colori neutri come il nero, il grigio o l’avana.
Prima di valutare altri fattori, vanno sempre considerati il proprio stile e la propria idea di moda.
Valutate la vostra carnagione
Alcuni colori si armonizzeranno alla vostra carnagione, mentre altri possono creare un piacevole contrasto.
Coloro che hanno una carnagione chiara, ad esempio, possono usare le montature dorate o colore pastello per creare una piacevole composizione, mentre gli occhiali dalle montature scure andranno a formare un contrasto deciso ed elegante.
Le montature per occhiali da sole si possono abbinare a qualunque carnagione, l’importante è capire quale effetto si desidera ottenere.
Fate attenzione al colore dei vostri capelli
Anche il colore dei capelli può influenzare la scelta del colore degli occhiali da sole. Se avete i capelli chiari, gli occhiali da sole dalle montature tenui sono una scelta molto popolare, così come le cromie “avana”. Se avete i capelli scuri, invece, potreste optare per occhiali da sole con montature più audaci e colori intensi, come il nero o il rosso.
La regola dei contrasti è sempre valida, ma in genere con i capelli si tendono a preferire colori complementari.
Sperimentate e provate
Ovviamente è importante non aver paura di sperimentare e provare vari modelli di occhiali da sole differenti. Ogni persona è unica e ciò che funziona per gli altri potrebbe non funzionare per voi. Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per provare diverse tonalità e osservate come si adattano al viso, al vostro stile ed alla carnagione.
L’obiettivo è trovare quel colore di occhiali da sole che vi faccia sentire a vostro agio e sicuri di voi stessi.
Affidatevi all’Ottica DR di Montecchio
Scegliere il colore degli occhiali da sole in base al proprio stile e alla propria carnagione è un passo importante per ottenere il look che si desidera davvero.
Passate presso L’Ottica DR di Montecchio, all’interno del nostro studio troverete un vasto assortimento dei migliori occhiali da sole disponibili sul mercato.
Image by haritanita on Freepik