fbpx

Applicare le lenti a contatto non è difficile, ma è necessario adottare alcune precauzioni per non rovinare i dispositivi o prevenire eventuali infezioni agli occhi.

Come applicare le lenti a contatto in piena sicurezza

Prima di tutto, lavatevi bene le mani. In questo modo eviterete che germi, granelli di polvere e residui di make up finiscano nella vostra retina. Per lavarvi, utilizzate un sapone neutro, privo di elementi profumanti.

Ricordate che le 2 lenti, pur sembrando identiche, non sono intercambiabili. Il modo migliore per differenziarle è quello di indossarle partendo sempre dallo stesso occhio.

Estraete delicatamente la prima lente dal suo recipiente, posizionatela sulla punta del dito e applicate sulla parte posteriore (quella che entrerà in contatto con la retina) la soluzione apposita.

Ora non vi resta che sollevare la palpebra e inserire il dispositivo (se non riuscite a guardare direttamente la lente, potete alzare lo sguardo). Sbattete le palpebre più volte ed il gioco è fatto.

Su richiesta, lo staff di Ottica DR vi aiuterà nella prima applicazione delle vostre prime lenti a contatto. Ci trovate all’interno del centro commerciale Arcobaleno, a Montecchio di Vallefoglia (in provincia di Pesaro).

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Leave a comment