fbpx

Lo Studio Ottica DR di Montecchio fornisce tutta l’assistenza necessaria,  dalla scelta all’applicazione delle lenti a contatto.

Scegliere le lenti a contatto perfette

ottica dr applicazione lenti a contatto

Le lenti a contatto sono dispositivi medici di ridotte dimensioni che si applicano sulla cornea,  e che permettono di correggere quasi tutti i difetti visivi, come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.  È necessario rivolgersi a un oculista per farci prescrivere la gradazione corretta e per valutare la compatibilità dei nostri occhi. In commercio, infatti, sono disponibili svariate tipologie di lenti, come quelle settimanali, giornaliere, monouso, morbide, rigide. Per la scelta, inoltre,  è anche fondamentale analizzare le abitudini e il nostro stile di vita.  È estremamente consigliato recarsi dall’ottico di fiducia, che si occuperà di valutare tutti i parametri oculari e selezionerà la lente più adeguata. L’ottico non solo potrà aiutarti e assisterti  nella prima applicazione delle lenti a contatto, ma ti fornirà anche tutti i consigli necessari. Acquistare le lenti a contatto online e a scatola chiusa è, ovviamente, sconsigliato, in quanto senza il supporto di un esperto potremmo causare seri danni ai nostri occhi.

Applicazione lenti a contatto

Mettere e togliere le lenti a contatto è un procedimento semplice ma che, nelle prime applicazioni, può risultare un po’ ostico. Lo studio Ottica DR di Montecchio fornisce assistenza e tutti i consigli necessari per un’applicazione delle lenti a contatto corretta e igienica.

Lavati le mani

Prima di mettere e rimuovere le lenti è essenziale lavare accuratamente le mani con acqua e sapone, preferibilmente con un sapone antibatterico e senza fragranza.

Comincia sempre dallo stesso occhio

Inizia sempre dallo stesso occhio, ad esempio dal sinistro, per evitare di scambiare le lenti.

Controlla la lente

È essenziale assicurarsi che la lente non sia capovolta. Posiziona la lente sul polpastrello e osservala controluce: se la lente è a forma di coppa e ha i bordi rivolti verso l’alto, allora è dal verso corretto.

Tieni l’occhio aperto

Quando procedi con l’applicazione delle lenti, utilizza le dita della mano libera per abbassare la palpebra inferiore. In questo modo sarà più semplice indossare le lenti.

Pulisci le lenti

Se le tue lenti non sono monouso, dopo la rimozione disinfettale con cura con i prodotti adeguati.

I servizi di Ottica DR

ottica dr applicazione lenti a contatto

Presso lo studio Ottica DR di Montecchio di Vallefoglia, nella provincia di Pesaro e Urbino, troverai una vasta gamma di occhiali dei migliori brand, come Persol, Ray Ban, Gucci, Marc Jacobs, Emporio Armani, Miu Miu e tanti altri. Ottica DR dispone inoltre di un laboratorio attrezzato per eseguire numerosi servizi, come l’ortocheratologia ,il montaggio e la riparazione degli occhiali e la centratura computerizzata delle lenti progressive. Per maggior informazioni non esitate a contattarci.

 

Leave a comment