fbpx

È arrivato il momento di cambiare i vostri occhiali da vista, ma non sapete quale scegliere?

Il mercato offre una gamma infinita di modelli dalle forme differenti. Per acquistare quello giusto dovrete armarvi di pazienza e provare tutti quelli che ritenete più adeguati al vostro viso.
Per aiutarvi a “restringere il campo” in questo articolo, gli esperti dell’Ottica DR vi spiegheranno come scegliere il colore dei vostri nuovi occhiali da vista in base alle caratteristiche della vostra pelle e dei capelli.

Iniziamo subito.

Occhiali da vista dai colori caldi

I colori caldi nascono dalle gradazioni di marrone, rosso e giallo, e si abbiano alle tonalità più accese e luminose.

Usando questa “regola” vediamo qualche abbinamento:

Ad una persona con i capelli biondi che desidera acquistare degli occhiali da vista nuovi, consigliamo modelli con una montatura primaverile (oro, rosato e beige). Mentre, chi ha i cappelli bruni o rossicci ed una carnagione incline a sviluppare lentiggini, dovrebbe valutare l’acquisto di un modello con montatura autunnale (bronzo, marrone e rosso scuro).

Occhiali dai colori freddi

Trattamenti antiriflesso per occhiali da vista

Se cercate dei nuovi occhiali da vista, rivolgetevi ad Ottica DR. Ci trovate nel Centro Commerciale Arcobaleno di Vallefoglia, in Provincia di Pesaro e Urbino.

I colori freddi sono il blu, il grigio ed il bianco. Gli occhiali caratterizzati da queste cromie risultano più “seri”, eleganti. In genere, vengono  abbinati alle chiome scure ed alle carnagioni pallide, ma stanno molto bene anche a coloro che hanno i capelli biondo platino.

Andando più nello specifico, ad uomini e donne dai capelli corvini ed una pelle chiara, consigliamo occhiali da vista con montature invernali (blu ed argento) o nere. Mentre, per coloro che portano una capigliatura biondo platino o “sale e pepe”, sono più indicate le sfumature azzurre e grigie.

Questa rapida guida vi sarà utile per scegliere il colore dei vostri nuovi occhiali da vista, ma fate attenzione a non prendere i nostri suggerimenti come una regola assoluta.

Se notate un paio di occhiali che vi piace, anche se pensate che il suo colore non si accosti bene alla vostra carnagione, provatelo comunque. Guardatevi allo specchio e, se notate che non fanno per voi, magari provate un modello simile.

Presso l’Ottica DR di Montecchio troverete una vasta esposizione di occhiali donna, uomo e bambino delle migliori marche, come D&G, Diesel, Armani, Fendi, Gucci, Just Cavalli, Valentino, Rayban e molte altre.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.

Saremo lieti di Rispondere ad ogni vostra domanda.

Leave a comment